VOGHERA 07/10/2015: Ex Pezzani ancora meta notturna di sbandati e senzatetto. In mattinata il blitz di Polizia e Vigili
VOGHERA – Escrementi, resti di cibo, masserizie di ogni genere. L’ex casa di riposo Pezzani è tornata ad essere luogo di ricovero per sbandati di ogni tipo. Per tale motivo questa mattina polizia e vigili hanno effettuato un blitz all’interno della struttura di via don Minzoni.
Ad indurre le forze dell’ordine ad intervenire, le numerose segnalazioni dei residenti circa intrusioni notturne all’interno dell’edificio.
Intrusioni che avvenivano dal retro, da via Volta, i cui muri di recinzione, pur protetti da filo spinato, venivano regolarmente scalati e superati da senzatetto e sbandati.
Cinque agenti alle 8 circa sono dunque entrati nella ex Pezzani ed hanno perlustrato tutti i piani dello stabile. Nessun “inquilino” indesiderato alla fine è stato travato. Ma all’interno i segni delle presenze illegali c’erano: resti di cibo, escrementi e letti evidentemente utilizzati.
Terminata la perlustrazione è stato dato il via libera ad una ditta privata di ri-sigillare gli ingressi e di rafforzare le barriere a protezione dei muri perimetrali. E’ così che reti elettrosaldate son state applicate su tutta la recinzione lungo via Volta.
La speranza è che servano a bloccare una volta per tutte l’utilizzo della struttura da parte di persone che, al di là delle condizioni della ex Pezzani, rendono potenzialmente insicura la zona per i residenti.
Commenti