VOGHERA 06/10/2015: Circo. Rischio sanzioni per le affissioni effettuate dalla carovana sui muri della città. Indagano i vigili
VOGHERA – Sono in corso da parte della polizia locale di Voghera indagini sulle affissioni effettuate dal circo che per una settimana ha stazionato sul piazzale Fermi.
La carovana infatti per annunciare lo spettacolo aveva tappezzato la città con i propri volantini. Il circo rischia ora, in caso venissero considerati abusivi, una sanzione di 412 euro per ogni volantino risultato fuori posto.
Il circo la scorsa settimana è stato anche al centro di proteste da parte dell’ente protezione animali e della Lega anti vivisezione per l’uso degli animali durante lo spettacolo. Le due associazioni avevano lanciato una campagna su facebook e avevano fatto presidi poco lontano dall’ingresso del tendone.
A seguito della mobilitazione l’Enpa oggi scriveva: “Vorremmo ringraziare tutti voi che ci avete sostenuto nella battaglia educativa contro lo sfruttamento degli animali nei circhi. Grazie per aver condiviso con noi il vostro pensiero!! E’ di importanza fondamentale comprendere il forte meccanismo economico e lobbistico che sottende alla esistenza del circo: non si tratta semplicemente di arte e passione. Detto questo vi assicuriamo che la nostra azione non terminerà con l’ultimo spettacolo ma proseguirà unitamente ai colleghi di LAV Oltrepo’ per fare in modo di regolamentare ancor più rigidamente l’attendamento dei circhi con animali nella nostra città”.
Commenti