PAVIA GARLASCO 01/10/2015: Teoria Gender. Stasera due incontri. Le proteste di Arcigay
PAVIA GARLASCO – Prosegue la querelle sulla teoria del gender. Stasera a Pavia in San Martino di Tours si terrà l’incontro “Gender una rivoluzione silenziosa” organizzato dal Centro Culturale “Pavia città sana”.
Il convegno è stato duramente criticato nei giorni scorsi da esponenti della comunità LGBT e bollato come Antigay.
Gli organizzatori hanno replicato che i temi trattati non sono contrari alla comunità omosessuale e che si tratta di mera informazione ai cittadini.
Sempre stasera in contemporanea a Garlasco la Lega organizza una serata intitolata “La Lega contro l’educazione gender”.
Anche in questo caso Arcigay Pavia critica l’iniziativa.
“La lega cavalca quindi l’onda della teoria gender con una deprecabile iniziativa regionale, volta a impedire alle associazioni LGBTI di entrare all’interno delle scuole , pronta a schierarsi in difesa della famiglia tradizionale e della coppia formata unicamente da uomo e donna…. ma forse, si sono dimenticati degli albori;di quando nascevano i los padania per esempio (associazione padana nata a metà degli anni 90, dove Los stava per libero orientamento sessuale)”.
Infine Arcigay ricorda a tutti i Pavesi la lezione aperta del 3 ottobre in aula disegno dell’Universita degli studi di Pavia, “dove faremo conoscere a quante più persone possibili il nostro operato all’interno delle scuole per sfatare insieme la fantomatica e inesistente teoria gender”.
Commenti