VOGHERA 29/09/2015: Arriva il Circo. Enpa e Lav protestano e fanno appello alle scuole
VOGHERA – In città arriva il circo ed Enpa e Lav si mobilitano per dire no.
L’Ente nazionale protezione animali, si dichiara contrario al Circo, “che propone divertimento a pagamento” per spettacoli in cui si tengono gli animali ”in condizioni nemmeno lontanamente riconducibili ad una ipotesi di benessere”.
Inoltre e Enpa chiede “alle insegnanti delle scuole di non elargire i biglietti gratuiti forniti dai circensi se non spiegando prima che cosa significhi il circo per quei poveri animali” e li invita ad “educare i giovani!!”
Inoltre Enpa chiede “ai vogheresi di manifestare il loro civile dissenso alla Amministrazione cittadina perche’ Voghera è una città generosa e solidale, attenta ai bisogni di tutti”… compresi gli animali.
La Lega anti vivisezione invece, riferendosi al piazzale Fermi, dice “Vi sembra che questo parcheggio sia habitat per elefanti, lama, cavalli?”.
Poi un riferimento al Comune. “Perchè dopo tanti anni di posizioni contrarie è stato rilasciato un permesso di attendamento a un circo con animali. Perché il comune, che è riuscito a contrastare questi spettacoli per anni, ha stavolta fallito?.
“La nostra sede e ENPA Voghera, due bandiere unite da un fine comune, diranno NO allo sfruttamento degli animali. Vedrete i nostri volantini, vedrete le nostre facce. Verremo in pace ma ci faremo sentire bene”, concludono le associazioni.
Commenti