VOGHERA 29/09/2015: Ieri il corso di aggiornamento per gli agenti su immigrazione e notifiche
VOGHERA – Ieri si è svolto un corso d’aggiornamento riservato alla Polizia Locale e agli appartenenti alle forze di polizia. Nell’auditorium Dagradi della piscina comunale si sono radunati oltre 150 operatori di sicurezza urbana (Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti e appartenenti dei corpi di polizia locale provenienti dalla provincia di Pavia, Alessandria, Milano, Piacenza e Genova).
Ad accogliere gli alunni vi sono stati l’assessore Carbone e il Sindaco Barbieri che hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale.
I docenti e i relatori dell’intera giornata formativa sono stati i dirigenti della Polizia di Stato dell’ufficio immigrazione della Questura pavese: M. Rondinone e B. Manganaro e l’avvocato I. Liguori.
Dopo la mattinata trascorsa sulle novità normative e pratiche in materia di immigrazione, il pomeriggio è stato dedicato alla materia amministrativa delle notifiche. Nei prossimi mesi proseguiranno i seminari di studio organizzati in collaborazione con Lara Banchieri dell’associazione onlus Vitasicura.
Commenti