VOGHERA 28/09/2015: Atletica Pavese. Macrì e Contardi brillano a Bereguardo
VOGHERA – Ottima come sempre è stata l’organizzazione della Corsa Bereguardina, curata dalla TDS, che si è disputata a Bereguardo Domenica 27 Settembre scorso. Dimostrata anche dai quasi 300 iscritti alla manifestazione, dei quali 17 erano i portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera che hanno preso parte alla competitiva inserita nel calendario della UISP, valida quale 21° prova del Criterium pavese e come Campionato Provinciale di Corsa su Strada.
Sul mini tracciato di 1600 metri ha partecipato il givano Donato Stendardo, mentre sui cinque chilometri riservati alle donne ed ultrasessantenni maschili, Francesco Macrì ha vinto la gara e titolo provinciale della categoria Over 60 ed Ambrogio Pagani è stato il migliore degli Over 65, precedendo proprio il compagno di squadra Giancarlo Sfondrini. Nella F60 è salito invece salito sul podio il terzetto dell’Atletica Pavese Annamaria Vaghi, Angela Cometti e Carilla Invernizzi. Erano anche in gara Luisa Celasco e Patrizia Scapolo. Sul doppio giro, poi, il migliore dei vogheresi è stato Stefano Contardi, che è giunto terzo assoluto e secondo degli Over 30.
Davide Legnari ha vinto fra i cinquantenni, dove Claudio Bernuzzi ha occupato la seconda piazza. In due sul podio anche tra i cinquantacinquenni: Enrico Mantegazzi ha conquistato la vittoria e Maurizio Scorbati la terza posizione. Secondo posto, invece, per Massimo Stendardo fra i quarantenni. Hanno gareggiato, inoltre, Gioele Di Cresce e Paolo Scolletta.
Commenti