VOGHERA 21/09/2015: Ancora furti truffa in casa. Falsi tecnici della raccolta differenziata entrano con una scusa e poi rubano
VOGHERA – Non smettono le truffe in casa agli anziani da parte dei “falsi tecnici”. Il triste copione, anche se con qualche variazione, è andato in scena ancora una volta alla fine della scorsa settimana ma questa volta nella zona Est di Voghera.
E’ qui che alcuni malfattori, forse a conoscenza che in città sono in corso “movimenti” in tema di raccolta differenziata dei rifiuti, si sono presentati nelle case spacciandosi per addetti dell’Asm.
I banditi in questa tornata per riuscire ad entrare nelle abitazioni hanno utilizzato la tecnica della distribuzione dei secchielli per la raccolta dell’umido.
Hanno cioè chiesto ai proprietari di poter controllare la metratura dell’abitazione al fine di fornire il giusto contenitore.
In almeno un caso il colpo è riuscito: una volta dentro, i malviventi hanno infatti rubato or e denaro, costringendo poi le vittime a fare denuncia alle forze dell’ordine.
Questi casi dimostrano che non si può mai abbassare la guardia nei confronti di tali tipologie di reati, per altro particolarmente odiosi perchè prendono di mira i più indifesi come gli anziani.
Commenti