VOGHERA 18/09/2015: Provoca un incidente e scappa. La polizia locale cerca un’Alfa Romeo. Ferita una giovane di Montebello
VOGHERA – Pirateria sulle strade cittadine. E’ accaduto l’altro giorno lungo via Piacenza, all’altezza di strada Braide, punto della città teatro di altri sinistri.
Sfortunata protagonista del grave episodio è una 28enne di Montebello della Battaglia, finita al pronto soccorso e dimessa con 18 giorni di prognosi per una distorsione al collo.
I fatti risalgono alle 18.30 circa di mercoledì. Quel giorno e a quell’ora la 28enne sta uscendo dalla città a bordo della sua Mini diretta a casa.
La giovane passa via Amendola, supera il ponte sullo Staffora, costeggia l’area commerciale, quando inaspettato ecco l’imprevisto. Dalla sinistra della giovane (rispetto il senso di marcia), cioè da strada Braide, un’auto all’improvviso esce ed attraversa per dirigersi nella laterale che sta esattamente sull’altro lato, via Postumia.
La manovra, che evidentemente non tiene conto di ciò che sta accadendo su via Piacenza, coglie di sprovvista la Mini, che non ha il tempo di reagire e va sbattere contro l’altra vettura. Mentre però la Mini (ovviamente) si ferma, l’altra auto, pur incidentata, imbocca via Postumia e di gran fretta si dilegua, commettendo così il grave reato di omissione di soccorso.
Poco dopo sul posto arrivano i soccorsi e con loro i vigili, ma ormai è troppo tardi per rintracciare il pirata. Alla conducente della Mini non resta che fornire agli agenti una descrizione dell’auto che le ha appena tagliato la strada. Si tratterebbe di una Alfa Romeo di colore grigio. Indagini sono in corso per risalire all’identità del pirata.
(foto archivio: il luogo dell’incidente)
Commenti