VOGHERA 09/09/2015: Arriva in città per una sera e viene derubata in piazza Duomo. Vittima una bolognese di passaggio
VOGHERA – Non è stata certo accogliente Voghera con una 44 forestiera di passaggio. La donna, rimasta nella città iriense poche ore, ha infatti dovuto subire i disagi e l’umiliazione di un furto. Secondo le prime ricostruzioni, la protagonista della vicenda, D.S. residente a Bologna, giunge ieri in città da alcuni amici, i quali, la sera, la portano in centro a fare una passeggiata.
Giunto in piazza Duomo il gruppo si ferma di fronte ad una gelateria, dove, fra una chiacchiera e l’altra, consuma un dolce.
Ed è in quei momenti che si consuma il fattaccio (piccolo nel suo genere ma sempre fastidioso).
Non si sa se la borsa della 44enne sia stata “attivamente” rubata in quel frangente, oppure se sia stata dimenticata, fatto sta che quando la donna s’accorge di non averla con sè… e torna, non la ritrova più.
La brutta storia si conclude questa mattina fortunatamente in modo meno negativo di come era iniziata.
Intorno alle 9 la borsa viene difatti trovata in via Tortona angolo via Papa Paolo VI da un vigile. Portata in Comando, viene subito riconosciuta dalla bolognese, che nel frattempo si era recata in corso Rosselli proprio per chiedere informazioni sulla perdita della sera prima.
Nel controllare la borsetta vigli e vittima accertano che dentro c’era tutto, comprese le carte di credito, tranne i soldi (200 euro circa) ed il cellulare della 44enne, un Samsung.
La donna, la stessa mattina, è ripartita per Bologna, certamente amareggiata per l’accaduto ma rincuorata dall’essersi salvata dalla lunga trafila burocratica per rifare i “documenti”.
Commenti