ALBUZZANO 04/09/2015: I carabinieri a rischio della propria salvano la vita a 2 anziani che tentavano il suicidio
ALBUZZANO – I Carabinieri di Belgioioso hanno salvano dal suicidio una coppia di anziani.
Ieri, nel primo pomeriggio, su richiesta del genero, che temeva che i suoceri potessero commettere un atto estremo (come conseguenza di problemi pregressi e di un acceso diverbio familiare del giorno prima), i militari sono rapidamente intervenuti presso l’abitazione della famiglia, ad Albuzzano.
Sul posto il timore si è concretizzato in realtà. Aperta la porta, i militari hanno notato subito l’odore persistente di gas metano che stava saturando l’ambiente. Mettendo a repentaglio la propria incolumità, per il rischio di esplosione o incendio, gli agenti sono ugualmente entrati e saliti al piano superiore.
Qui si è presentata loro la scena dei due 80enni semi incoscienti adagiati in cucina. Le finestre erano chiuse e il gas del piano cottura era acceso. I Carabinieri hanno operato tutte le manovre di messa in sicurezza dell’ambiente e prestato immediatamente soccorso ai malcapitati. Poi hanno chiamato il 118. Marito e moglie sono stati ricoverati per l’intossicazione ma non versano in pericolo di vita.
Commenti