PAVIA 25/08/2015: Malvivente si getta dall’auto in corsa per sfuggire alla polizia. Ma viene ugualmente catturato
PAVIA – La Polizia di Stato di Pavia ha denunciato un cittadino ucraino per i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. Nel corso di un controllo del territorio una pattuglia della Polizia Stradale pavese è interveniva nei pressi di Siziano perchè insospettita da un veicolo che percorreva la strada provinciale in direzione di Binasco.
Da un accertamento tramite la Sala Operativa emergeva che il veicolo era stato oggetto di furto pochi giorni prima a Milano. La volante ha perciò azionato i lampeggianti chiedendo al conducente di accostare.
L’uomo alla guida dapprima accennava a rallentare poi però in modo fulmineo ha accelerato dirigendosi verso la zona industriale. Arrivato in una strada a fondo chiuso il fuggiasco ha tentato il tutto per tutto abbandonato il mezzo ancora in corsa (che è finito fuori strada) e andando a nascondersi all’interno dei locali di una ditta.
Gli agenti con l’ausilio di un’altra pattuglia poco dopo sono riusciti ad individuarlo e a fermarlo.
Dai successivi controlli, presso gli Uffici della Questura, il soggetto è risultato avere numerosi precedenti di polizia oltre ad essere sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.
Commenti