RIVANAZZANO 10/08/2015: Scalata con record al Memorial Roberto Negri
RIVANAZZANO – Record del percorso alla 7° Edizione della Cronoscalata del Castello, Memorial Roberto Negri, che si è svolta il 9 Agosto a Rivanazzano ed organizzata come sempre dall’Atletica Pavese di Voghera. In questa gara molto particolare perche importata dal ciclismo, e dove gli atleti concorrono a cronometro, partendo distanziati 1’ uno dall’altro, il vincitore Gabriele Poggi, trentatreenne della Cambiaso Risso, ha infatti abbassato il primato del percorso che apparteneva al pavese Fabrizio Pellizzoni. Il genovese Poggi ha impiegato, per salire da Rivanazzano a Buscofà, dove era piazzato l’arrivo dopo 3,800 metri di erta salita, 15’07”, distanziando di 29” il pari categoria Michele Monterisi, della TDS, Mentre Enrico Ponta, della Azalai, col tempo di 16’02”, ha completato il podio assoluto e degli Over 30. In campo femminile è stata la quarantenne dell’Iriense Voghera Clara Nobile a sbaragliare il campo col crono di 19’15”, distanziando di soli 3” l’altra Over 40 Elehanna Silvani, dell’Azalai. Mentre il terzo tempo è stato siglato dall’altra quarantenne Monia Marchetti (Atletica Pavese).
Per l’Atletica Pavese erano comunque in gara altri atleti che sono saliti sul podio: Patrizia Scapolo, 2° fra le F50; Angela Cometti, 3° Over 60, Aziz Meliani, vincitore fra gli Over 45, Davide Legnari, che si è imposto fra i cinquantenni, Giancarlo Sfondrini, 2° Over 65, Francesco Puccio, 3° Over 65, mentre Maurizio Scorbati è stato terzo della provincia nella Over 55. Erano anche in gara Simona Viola, Francesca Mattiolo, Carilla Invernizi, Irene Stringo, Gianni Aletrni, Eduard Qepuri, Gioele Di Cresce, Valerio Facciolo, Luigi Bariani, Enrico Mantegazzi e Claudio Testa
Al termine sono state effettuate a tempo di record le premiazioni, alla presenza del sindaco di Rivanazzano Terme Romano Ferrari e della figlia del compianto Roberto Negri Marta.
Commenti