VOGHERA 08/08/2015: “Agosto al fresco” e “Portiamoli a passeggio” così i servizi sociali iriensi pensano agli anziani
VOGHERA – L’assessorato alla famiglia del Comune di Voghera, guidato da Simona Virgilio, in collaborazione con le associazioni Auser e Anteas, ha programmato due iniziative (“Agosto al fresco” e “Portiamoli a passeggio”) dirette agli anziani della città.
Le iniziative sono state presentate in Municipio dall’assessore Simona Virgilio, da Enrico Legora e Alberto Andretto dell’Auser e da Adriano Gavazzo e Nicola Romano dell’Anteas.
Con “Agosto al fresco”, L’Auser di Voghera, in collaborazione con il Comune, dal mese di agosto, nell’ambito dell’iniziativa “Anziani Insieme Estate 2015”, mette a disposizione il proprio Centro in via Fam. Cignoli, 1 tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 15,00 alle 18,30, per tutti gli anziani e non, che desiderano trascorrere dei pomeriggi in compagnia.
Sarà possibile ballare, giocare a tombola, carte, burraco o semplicemente socializzare. La sede dell’Auser è dotata di aria condizionata.
“Portiamoli a passeggio” prevede invece l’accompagnamento degli anziani ospiti residenti nelle case di riposo cittadine o anche degli anziani che vivono soli, per trascorrere qualche ore per le vie della città e socializzare davanti a un caffè o ad un gelato.
Commenti