VOGHERA PAVIA VIGEVANO 07/08/2015: Sempre più “furti della disperazione”. I ladri ora rubano patate polli e svuotano i frigo delle abitazioni private
VOGHERA – Italia sempre più immersa nella crisi economica divenuta recessione e ora stagnazione. Una periodo infinito di difficoltà economiche che sta mettendo a dura prova i bilanci familiari ma che ha gettato nell’autentica povertà le persone o le famiglie che non possono contare su risparmi fatti nei “tempi d’oro” oppure sull’aiuto di qualche parente stretto dal reddito garantito (come i pensionati).
E’ così che negli ultimi tempi ai furti di oggetti più o meno preziosi si sono aggiunti quelli di generi alimentari. Furti commessi nei super ma ora anche nelle abitazioni private.
A fine luglio abbiamo dato notizia di 5 persone pescate dai carabinieri a rubare patate (è accaduto a Casei Gerola, vedi link sotto).
Nei giorni scorsi un altro furto della disperazione è emerso a Rocca Susella, dove da una cascina sono sparite non solo le uova del pollaio ma pure tutte le galline. Altro episodio significativo è accaduto a Cornale.
Qui una famiglia è stata visitata dai ladri. Gli intrusi però non hanno rubato nulla di ciò che tradizionalmente si definisce “prezioso” (ori, monili, telefonini pc tv ecc). No, i ladri hanno preso di mira frigo e freezer svuotandoli di tutto, carne, formaggi, affettati e persino l’acqua.
Chissà che questa crisi ci obbligherà prima o poi a rivedere il nostro concetto di beni “preziosi”.
CASEI GEROLA 31/07/2015: Rubano patate. Un arresto e 4 denunciati. Sono tutti albanesi. Il fatto forse legato agli avvistamenti dell’altra notte – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/07/casei-gerola-31072015-rubano-patate-arresto-4-denunciati-sono-tutti-albanesi-il-fatto-forse-legato-agli-avvistamenti-dellaltra-notte/#sthash.QwKQjoSV.dpuf
Commenti