VOGHERA 29/07/2015: Cassonetto a fuoco. E’ sempre lo stesso. C’è un piromane o uno sbadato seriale in zona!?!
VOGHERA – Ancora lui, sempre lui. “Lui” è il primo cassonetto che trovate uscendo dalla città svoltando a sinistra, in strada Torrazza Coste. Il problema è che quel cassonetto negli ultimi tempi è andato a fuoco almeno 4 volte. L’ultima stanotte alle ore 6.15 circa. Sul posto per l’ennesima volta i pompieri
Stando alle notizie raccolte sembra che gli incendi si verifichino sempre fra le 3 di notte e le 6.30 del mattino. Al momento però il responsabile o i responsabili – escludendo improbabili cause naturali (sempre lì?), dolosi o colposi che siano, sono ignoti.
Il tema dei cassonetti in fiamme è un tema davvero “caldo” in città. Nell’ultimo anno sono andati in cenere così tanti “bidoni”, che l’Asm, visti i costi (anche se non vanno sottovalutati i rischi per le persone), ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti al fine di rivalersi sui responsabili.
In altre zone della città, come a Pombio, dopo un periodo caldo e l’individuazione di un gruppo di ragazzi il problema sembra essersi risolto. Da questa parte della città invece il “giallo” resta.
Commenti