VOGHERA 27/07/2015: Elezioni. Ghezzi (Pd). Il sindaco vìola le promesse elettorali aumentanto le tasse
VOGHERA – Pd ancora all’attacco della Giunta Barbieri. Pier Ezio Ghezzi, dopo la questione del riconteggio delle schede, che sta portando avanti con un ricorso al Tar, ora si concentra sul programma di governo di Carlo Barbieri.
Programma, accusa Ghezzi, diverso da quello presentato dal sindaco di Fi durate la campagna elettorale: soprattutto sotto l’aspetto delle tasse, e che la Giunta di centro destra vorrebbe aumentare.
“Lo avevano scritto con la solennità dell’ultimo messaggio del programma elettorale: NON AUMENTEREMO MAI i tributi e le tasse. Ma, ad un mese dall’insediamento, la giunta di centro destra, con un voltafaccia a danno dei cittadini, aumenta di 950.000 euro la tassazione tra IMU (seconda casa) e IRPEF (redditi delle persone)” esordice così Ghezzi in un comunicato.
Ghezzi prosegue duro.
“Ancora una volta registriamo il loro comportamento bugiardo verso gli elettori. Hanno subito messo le mani in tasca ai vogheresi e preleveranno loro circa un milione di euro”.
E ancora. “Ci diranno che lo hanno dovuto fare perché il governo centrale ha diminuito i trasferimenti ma da anni è così. Già a inizio maggio, e quindi dall’inizio della campagna elettorale, si sapeva dell’entità della diminuzione del trasferimenti dal ministero della economia. Non vi è stata nessuna sorpresa”.
“Per vincere le elezioni hanno promesso di tutto e ora ci lasciano con le tasche vuote. Un gigantesco bluff alle nostre spalle. La tassazione IRPEF al massimo possibile, identica per tutti i redditi e non progressiva, colpisce tutti indistintamente, aggravando le condizioni economiche delle famiglie, dei giovani e dei pensionati. Ci opporremo con tutte le nostre forze alla spremitura dei nostri cittadini anche se il centro destra ha la maggioranza in consiglio comunale”, conclude Ghezzi che lancia altri due hashtag: #vogheraènoallagiunta e #vogheraègiustiziasociale.
Commenti