VOGHERA 22/07/2015: Ospedale. Laura Ferri (VogherAttiva). “La Stroke unit è in dirittura d’arrivo”
VOGHERA -Anche Laura Ferri consigliera comunale del movimento VogherAttiva interviene sul caso Stroke Unit.
Leggo sui social e sulla stampa locale numerose dichiarazioni , spesso polemiche, rispetto alla mancata inaugurazione della Stroke Unit presso l’U.O. di Neurologia dell’ ospedale di Voghera, e vorrei a tal proposito apportare il mio contributo, quale operatore dello stesso ospedale e consigliere comunale di VogherAttiva.
La Stroke Unit, che permetterà di trattare precocemente i soggetti affetti da ictus e di migliorarne la prognosi in termini di sopravvivenza e di deficit funzionale è ormai in dirittura d’arrivo.
La Direzione dell’AO Pavia sta reperendo i professionisti occorrenti, e alla fine dell’estate, al piu’tardi nei primi giorni di ottobre la stroke sarà’ finalmente operante!
La Direzione dell’AO Pavia ha fornito precise rassicurazioni in questo senso. Il mio impegno politico è appena iniziato, in termini di collaborazione e di proposte verso la maggioranza della quale Vogherattiva fa parte, e la salute dei cittadini è uno dei punti del nostro programma.
Il sindaco Barbieri ha avuto ed avrà anche in futuro attenzione verso il nostro ospedale, ne parleremo nell’osservatorio Sanita’ e in Consiglio Comunale, stimoleremo i vertici dell’ AO alla risoluzione dei problemi.
Commenti