VARZI 21/07/2015: Gattino cieco e sorellina abbandonati lungo la strada. L’Enpa: “Troppi abbandoni servono cibo e adozioni”
VARZI – Al peggio e alla insensibilità non c’è fine. A Varzi qualcuno nella serata di ieri ha abbandonato in strada due gattini di cui uno cieco.
Il piccolo Baio e sua sorella Lorella sono stati recuperati da una signora che casualmente ha notato uno dei due gattini in mezzo alla strada, mentre l’altro giaceva all’interno di una scatola.
Stamattina le due bestiole sono arrivate al gattile Enpa.
“Sono entrambi infestati dalle pulci ed il maschio è cieco perché privo di entrambi i globi oculari, probabilmente atrofizzati a causa di una forma respiratoria contratta alla nascita o per agenesia congenita – spiegano i volontari -. Baio è sembrato a proprio agio e affamato mentre Lorella è un pochino più diffidente ma siamo certi che nel giro di pochissimi giorni acquisteranno tranquillità e serenità”.
L’Enpa lancia anche l’allarme “emergenza gattini” e “chiede per fornire loro cibo adeguato all’età che hanno e per incentivare consapevoli e serie adozioni”.
Commenti