VOGHERA 22/06/2015: Una piattaforma in cemento vicino allo Staffora. Si tratterebbe di un Maxi presunto abuso edilizio. La polizia locale lo scopre a fa partire la segnalazione alla Procura
VOGHERA – Un presunto maxi abuso edilizio è stato scoperto in città. L’operazione è stata portata a termine venerdì dal reparto di polizia giudiziaria dei vigili di Voghera in collaborazione con il corpo forestale dello stato.
La polizia locale ha portato alla luce un grande basamento in calcestruzzo armato che, secondo le ipotesi investigative, sarebbe servito alla realizzazione di una costruzione (sembra destinata a fini commerciali).
La scoperta è stata fatta all’interno di un’area destinata a prato in aderenza al greto dello Staffora (quindi in una zona super protetta da vincoli e leggi) nei pressi del supermercato Ld, in via Fanti d’Italia.
Come avrebbero appurato gli agenti, la piattaforma era celata alla vista da una coltre di terra: terra che nella giornata del 16 giugno è stata tolta con l’ausilio di una ruspa al fine di verificare l’ampiezza esatta dell’abuso (circa 150 metri quadrati).
La presunta violazione era emersa alcuni giorni addietro grazie alle voci raccolte in zona dai vigili e poi dalle osservazioni disposte dall’ufficio di Pg.
La polizia locale nel corso delle indagini ha proceduto anche all’identificazione dei responsabili della costruzione della piattaforma di cemento e alla segnalazione dell’accaduto alla Procura della repubblica di Pavia. Sono stati anche informati agli uffici urbanistici preposti.
Commenti