VOGHERA 12/06/2015: Ballottaggio. M5s. “A differenza di altri noi non ci facciamo lusingare dai due contendenti”
VOGHERA – Anche il Movimento 5 stelle dice la sua sul ballottaggio di Domenica fra Aurelio Torriani e il sindaco uscente Carlo Barbieri.
Antonio Marfi, consigliere comunale uscente, fra i più votati nel “primo turno” esprime la linea del movimento: di distanza da entrambi i contendenti, e attaca gli altri candidati che hanno ceduto alle lusinghe dei 2 candidati.
“L’incessante processione di politici che ha “bussato” alla nostra porta per convogliare ad una o all’altra delle due destre al ballottaggio, i voti presi dal M5S il 31 maggio, sta per terminare.
Non hanno offerto nulla in particolare, ma molti politici locali pensano ancora di aver di fronte quei politicanti che pur di avere un favore o un minimo di potere, si “svendono” con spensieratezza.
Mi dispiace però notare con quanta facilità, Di Pierro e Aquilini, abbiano subito ceduto alle lusinghe dei due contendenti.
Avrei apprezzato di più, da parte di Barbieri e Torriani, un appello pubblico agli elettori delle liste che non hanno raggiunto il ballottaggio. Un appello chiaro, magari impostato sulla realizzazione di alcune proposte inserite nei programmi elettorali del M5S o del PD (non li avranno nemmeno letti). Questo non è avvenuto perché pensano che i voti siano pacchetti di proprietà dei politici di questo o di quel partito, ma non è così, per noi del M5S non è così”.
Commenti