CASTEGGIO 21/05/2015: Sanzionata la pubblicità con il sedere di donna in vista
CASTEGGIO – La pubblicità “hot” della Fiera di Casteggio dell’Artigianato, quella con il sedere di donna ben in vista, è stata sanzionata. Lo rende noto l’assessore provinciale Emanuela Marchiafava, che aveva sollevato il caso su facebook (VEDI LINK ARTICOLO SOTTO).
“#GoodNews – scrive oggi l’assessora – il Comitato di controllo dello IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) a seguito di diverse segnalazioni di cittadini-consumatori ha sanzionato la pubblicità della Fiera dell’artigianato di Casteggio, invitando a “non diffondere ulteriormente il messaggio” perché lesivo “della dignità della persona in tutte le sue forme ed espressioni e deve evitare ogni forma di discriminazione, compresa quella di genere” ex art. 10 del codice IAP”.
L’assessore spiega anche di non aver avuto parte in questa punizione.
“Ho ricevuto in copia la lettera del Comitato di Controllo. Ringrazio il Comitato di Controllo che è stato così solerte nel giungere ad una decisione e soprattutto tutti coloro che si sono presi la briga di attivarsi in questa vicenda, non ne sapevo nulla ed è commovente ora sapere di non essere stata l’unica”.
Infine un auspicio che sembra un grido di battaglia. “Avanti così, che sto paese lo miglioriamo davvero. Grazie grazie grazie!”
LEGGI L’ARTICOLO
CASTEGGIO 15/05/2015: Sedere di donna nella locandina. L’assessore provinciale boicotterà la cerimonia della manifestazione di fine mese nell’Area Truffi. Marchiafava non è nuova a queste denunce – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/05/casteggio-15052015-sedere-di-donna-nella-locandina-lassessore-provinciale-boicottera-la-cerimonia-della-manifestazione-di-fine-mese-nellarea-truffi-marchiafava-e-nuova-queste-denunce/#sthash.BGhijSot.dpuf
Commenti