PAVIA 19/05/2015: Unioni civili. Approvata dal Consiglio comunale la delibera per l’istituzione del registro. Solo 3 i contrari
PAVIA – Dopo una seduta fiume del Consiglio comunale, alle 3 della scorsa notte è stata approvata la delibera che istituisce a Pavia il registro delle unioni civili.
La delibera, presentata dal consigliere del Movimento 5 Stelle Giuseppe Polizzi, è stata approvata a larga maggioranza (solo 3 i voti contrari). Oltre alla maggioranza hanno votato a favore anche 4 consiglieri dell’opposizione.
Niccolò Angelini, presidente di Arcigay Pavia, dichiara: “E’ stato un onore poter parlare dai banchi del Consiglio comunale. Come comunità LGBT siamo orgogliosi di quanto accaduto con forza nell’ultimo anno. Sono stati ribaditi i principi di solidarietà, mutualità ed eguaglianza: il tessuto costituzionale di una società coesa. E Pavia, dopo l’approvazione del Registro, è una città ancora più bella. Una battaglia che parrebbe essere solo della comunità LGBT è, in verità, una battaglia per tutti: a questo registro potranno iscriversi davvero tutti: etero o gay che siano”.
Commenti