STRADELLA 16/05/2015: Migrante nigeriano ospite a Borgo Priolo minaccia di morte e ferisce 3 agenti. Era stato fermato perché importunava le persone all’Unes
STRADELLA – Ieri serata a Stradella i militari del dipendente NORM, Aliquota Radiomobile, dei carabinieri, hanno arrestato il 23enne O. C., di nazionalità nigeriana, domiciliato a Borgo Priolo. Il giovane si è reso responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, si è rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità personale, ed ha causato lesioni personali.
I militari erano accorsi in via Nazionale, perchè era stata segnalata una lite tra alcuni giovani di colore nei pressi del supermercato UNES, con uno dei soggetti in particolare che stava inveendo contro gli esercenti e le persone presenti.
All’arrivo dei militari il migrante in oggetto ha tentato di allontanarsi a bordo di una bicicletta. Subito raggiunto e bloccato, il 23enne, privo di documenti e in evidente stato di alterazione psico-fisica, dopo essersi rifiutato di declinare le proprie generalità, ha reagito violentemente contro i militari (li avrebbe minacciati di morte e li avrebbe colpiti con calci e pugni).
Sul posto sono così stati chiamati a rinforzo i colleghi della Polizia Stradale di Stradella, che dopo essere stati a loro volta minacciati e colpiti, hanno aiutato i carabinieri ad immobilizzare – non senza difficoltà – il giovane.
Portato in caserma il nigeriano avrebbe tentato ancora di colpire gli agenti con calci e testate, continuando inoltre a rifiutarsi di fornire qualsiasi indicazione al fine di farsi individuare e continuando a pronunciare pesanti minacce di morte contro i militari presenti.
Alla fine, grazie all’archivio in possesso alle forze dell’ordine, si è appreso che si trattava di uno dei richiedenti asilo ospiti della struttura d’accoglienza (La Torretta) di Borgo Priolo (nella foto alcuni dei migranti sulla strada che conduce all’agriturismo).
A scopo precauzionale, i militari hanno richiesto l’intervento del personale medico del 118, che avrebbe appurato – riferiscono i militari in una nota – lo stato di agitazione del soggetto fermato ma anche le sue perfette condizioni di salute.
A causa dei colpi ricevuti, invece, 3 appartenenti alle Forze di Polizia, di cui un carabiniere e due poliziotti, sono stati medicati presso il pronto Soccorso di Stradella e dimessi con 7 giorni di prognosi.
L’arrestato, dopo le previste formalità, è stato tradotto e associato presso la Casa Circondariale di Pavia, in attesa del rito per direttissima.
ALTRI ARTICOLI SUI MIGRANTI DI BORGO PRIOLO
Non è la prima volta che i migranti ospitati all’Agriturismo La Torretta di Borgo Priolo, finiscono nei guai e creano guai.
A seguire alcuni articoli che li riguardano
BORGO PRIOLO 04/05/2015: Nuovi guai nella struttura che ospita i migranti. Denunciato richiedente asilo. Minacciava degli operai con un seghetto. Luci e ombre dell’accoglienza in provincia di Pavia – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/05/borgo-priolo-04052015-nuovi-guai-nella-struttura-che-ospita-migranti-denunciato-richiedente-asilo-minacciava-degli-operai-con-seghetto/
BORGO PRIOLO 15/04/2015: Esce di strada con la bici e si schianta contro un palo. Gravissimo 20enne – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/04/borgo-priolo-15042015-esce-di-strada-con-la-bici-si-schianta-contro-palo-gravissimo-20enne/#sthash.si6xPzUG.dpuf
BORGO PRIOLO 26/03/2015: Rivolta dei migranti in una struttura di accoglienza. Sbarrano l’accesso all’agriturismo che li ospita per chiedere un trattamento migliore
ALTRI ARTICOLI SUI MIGRANTI ARRIVATI IN PROVINCIA DI PAVIA
VOGHERA 04/05/2015: Dato il calcio d’inizio al torneo senza barriere
PAVIA VOGHERA VIGEVANO 01/05/2015: Centinaia di migranti in arrivo. Il prefetto lancia l’emergenza e chiama i sindaci affinché trovino strutture. Pronte anche le requisizioni – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/05/pavia-voghera-vigevano-01052015-centinaia-di-migranti-arrivo-il-prefetto-lancia-lemergenza-chiama-sindaci-affinche-trovino-strutture-pronte-anche-le-requisizioni/#sthash.QfrUd6JH.dpuf
VOGHERA 11/03/2015: Immigrati da Lampedusa. Approvato il protocollo per lo svolgimento (non obbligatorio) di attività di volontariato
GODIASCO SALICE T 25/03/2015: Attivati i primi lavori socialmente utili per i migranti arrivati dal mare
Commenti