PAVIA 15/05/2015: Violenze contro CasaPound. “Pavia dovrebbe rendersi conto di chi vuole minare il nostro tracciato”
PAVIA – Dopo aver indetto una conferenza stampa, in data sabato 16 maggio alle ore 17:00, presso “Il Pendolo” in via della Rocchetta n.25, per trovare un punto di dialogo con Radio Aut, CasaPound ha annullato l’evento per il diniego degli antagonisti.
“A distanza di un giorno dalla conferenza stampa, non avendo ricevuto alcuna risposta al nostro invito – spiega Jacopo Merlini, responsabile provinciale di CP – abbiamo deciso di annullare l’evento. Il rifiuto da parte di Radio Aut, non arriva inaspettato. In settimana altre scritte minacciose sono apparse sui muri nei pressi della nostra sede, prontamente ripulite dai militanti di CPI. Inoltre un ragazzo è stato arrestato dalle Forze dell’Ordine, mentre cercava di sfondare la saracinesca de ‘Il Pendolo'”.
“È chiaro – conclude CasaPound – che non ci sia alcuna intenzione di aprire una via di dialogo per una pacifica convivenza in città. Pavia dovrebbe rendersi conto di chi vuole minare il nostro tracciato”.
“Quando gli si chiede di aprire un canale di dialogo si trincerano dietro il loro vuoto cosmico. Noi, invece, siamo sempre pronti a metterci in gioco, per il bene della comunità che ci sta attorno e nel rispetto del quartiere che ci ospita”.
Commenti