CERVESINA 14/05/2015: “Bollicine in castello”. C’era anche Torrevilla al Castello di San Gaudenzio
CERVESINA – Vini di qualità abbinati allo spettacolo del tango, con i maestri internazionali Luis Osvaldo Castro e Claudia Mendoza: così, nella bella cornice del Castello di San Gaudenzio si è svolta la seconda manifestazione di “Bollicine in Castello”, organizzata da Mabedo e Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, alla quale Torrevilla ha partecipato con interesse. Lo scorso anno l’evento era stato allestito al Castello di Mornico, suscitando l’interesse da parte dei visitatori nello scoprire la grande qualità degli spumanti prodotti in Oltrepò Pavese e della bellezza dei suoi Castelli, spesso tenuti quasi nascosti alla curiosità ed all’interesse dei visitatori.
In questa seconda edizione, invece, “Bollicine in Castello” è arrivato a S. Gaudenzio, in una terra ricca di ville e castelli che rappresentano la testimonianza vera e tangibile della storia e della cultura locale.
Cantine Torrevilla, rappresentata al tavolo di degustazione dall’Agente di Pavia Stefano Saviotti con la moglie Natalja, ha riscosso successo con gli spumanti classici La Genisia Brut docg 2009 e La Genisia Cruasé 2010, prodotti già premiati dalla guida Viniplus 2015 con quattro rose camune. Successo hanno riscosso anche lo spumante charmat dry La Genisia Plant Doré e lo spumante aromatico dolce La Genisia Moscato Raseidorato.
Commenti