VOGHERA 10/05/2015: Strani volantini marchiati Enel sulle porte delle case. L’allarme dei residenti. Attenti alle truffe
VOGHERA – Allarme truffe nella zona ovest della città. I residenti delle vie Bachelet, San Francesco e Cignoli segnalano la presenza di volantini che potrebbero celare una potenziale truffa. “Fuori di casa ho trovato ora affisso questo foglietto – spiega un residente -. Fate attenzione perchè non è dell’Enel”, aggiunge il residente.
Nei volantini, affissi agli ingressi dei palazzi, si legge: “Vi avvisiamo che in questi giorni; dalle 09:30 alle 19:00 passeranno gli incaricati di Enel Energia. Muniti di tesserino di riconoscimenti; per illustrare delle nuove tariffe di luce & gas. Vi preghiamo portata di mano? Delle ultime fatture di luce&gas. Vi ringraziamo per la collaborazine”.
A far dedurre che sotto vi sia una truffa, il testo scritto in un italiano sgrammaticato. Alcuni residenti, che hanno già denunciato il fatto alle forze dell’ordine, raccomandano a tutti ma soprattutto agli anziani, la “massima attenzione”.
Commenti