VOGHERA 05/05/2015: E’ nata l’associazione Amici del Teatro Sociale. Sabato open day dedicato alla struttura. Conferenza in Comune e poi visite guidate
VOGHERA – Si è costituita oggi a Voghera l’associazione Amici del Teatro sociale. Il nuovo sodalizio punta a radunare tutti i cittadini che hanno a cuore il destino del piccolo gioiello architettonico nonché tempio della cultura iriense, chiuso oramai da troppo tempo.
Presidente dell’associazione è Marina Azzaretti, assessore alla Cultura. Con lei questa mattina hanno sottoscritto il modulo di adesione una ventina circa di altri vogheresi. “Vogliamo essere i garanti di tutto ciò che d’ora in poi verrà fatto per riportare alla vita il nostro Teatro – ha dichiarato Azzaretti -. Il nostro motto è serietà, traparenza, impegno e creatività”.
La non profit appena fondata ha sede in via Garibaldi 42. Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che sono interessati ai destini della struttura.
In attesa delle adesioni, sabato si terrà una grande giornata dedicata al Sociale. Alle ore 16 in Comune sarà presentato il progetto di recupero stilato dagli ingegneri Pizzi e Allegrini. Per tutto il pomeriggio poi il Teatro resterà aperto per visite guidate accompagante da musica e danza.
La giornata terminerà alle ore 21 al castello con la Boheme.
Commenti