SARTIRANA LOMELLINA 22/04/2015: La “bulla” è finita in carcere
SARTIRANA LOMELLINA – I Carabinieri del Comando Stazione di Sartirana hanno arrestato una ragazza 17enne domiciliata a Sartirana lomellina.
La giovane, che era collocata in una comunità in custodia cautelare per il reato di rapina aggravata (reato commesso a Sesto San Giovanni il 26.10.2014), su ordine del Tribunale per i minorenni è finita dietro le sbarre sulla base di numerose violazioni agli obblighi imposti dala misura alternativa cui era sottoposta.
In particolare la giovane, che a Sesto San Giovanni è nota per essere una “bulla” a capo di un gruppetto di coetanei dedito alla commissione di rapine dei telefonini ai danni di giovani studenti, avrebbe commissionato l’acquisto di sostanze stupefacenti, sottratto del denaro ad un professore, acquistato di nascosto alcune birre, pianificato l’arrivo in comunità di un ragazzo per trascorrervi la notte.
La minore in questione inoltre, pochi giorni fa si era resa responsabile di un altro episodio, allorquando, nel corso di un controllo notturno finalizzato al rispetto delle prescrizioni, aveva oltraggiato un Carabiniere.
Commenti