VOGHERA 20/04/2015: Oltrevoghe. La società esonera Fabio Visca e affida la squadra all’allenatore della Juniores Lombardo
VOGHERA – La società OltrepoVoghera, a nome del suo presidente Franco Abeli, comunica di aver risolto il contratto con il tecnico, Fabio Visca, affidando il gruppo all’allenatore della Juniores Nazionale, Claudio Lombardo, che entra a far parte dello staff della prima squadra, già composto dal tecnico in seconda e preparatore atletico, Valerio Cirelli, e dal preparatore dei portieri, Aldo Gatti.
La decisione è maturata, dopo attenta analisi, come spiega la squadra “alla luce della sconfitta casalinga di domenica 19 aprile 2015, allo stadio Parisi di Voghera, contro il Borgosesia, seconda battuta d’arresto consecutiva, dopo quella rimediata una settimana prima, sul terreno dell’Acqui”.
L’OltrepoVoghera “ringrazia il tecnico Fabio Visca per quanto di meglio svolto in questi due anni di collaborazione, in particolare per la vittoria del campionato di Eccellenza avvenuta al termine della stagione 2013-2014 e per l’anticipata salvezza raggiunta nel corso dell’annata sportiva 2014-2015. Auspica all’allenatore Visca ogni fortuna e il miglior proseguimento della sua carriera”.
Al tempo stesso augura “buon lavoro a Claudio Lombardo, tecnico della Juniores Nazionale, al quale viene, dopo l’esperienza con ragazzi più giovani, “consegnato” il gruppo della prima squadra per le ultime tre gare di campionato che restano da giocare con Cuneo, Vado e Lavagnese”.
La società poi, rivolgendosi poi alla squadra, esorta capitan Andrea Balestra e compagni a “offrire ancora il massimo impegno, compiendo tutto lo sforzo necessario, per terminare nel migliore dei modi la stagione sportiva, già molto proficua dopo l’anticipata salvezza ottenuta, al primo anno di serie D, da formazione neo promossa”.
“Consapevole di tutti gli sforzi profusi, la società è convinta che questa svolta, avvenuta a sole tre giornate dalla fine del campionato di serie D, sia e funzioni come sprono per tutto l’ambiente, tifosi compresi, affinchè l’OltreVoghe possa fare sempre meglio, attrezzandosi e crescendo in un immediato futuro, nel quale verrà programmata la nuova stagione sportiva 2015-2016”, conclude il team.
Commenti