CODEVILLA 20/04/2015: In centinaia alle Cantine per la Primavera di Torrevilla: con animazione, degustazione di risotti e vini… e con i “Ciclisti d’altri tempi” (FOTO)
CODEVILLA – Giochi in legno per i bimbi, biciclette d’epoca con il gruppo “Ciclisti d’altri tempi”, musica, animazione, le frittelle di San Giuseppe e l’immancabile risotto cucinato dai volontari della Croce Rossa di Voghera: sono stati questi gli ingredienti di “Vien Danzando Primavera”, tornata anche in questa edizione 2015 presso Cantine Torrevilla a Codevilla, per una Domenica all’insegna della festa e della tradizione.
“Abbiamo sempre pensato che sia importante valorizzare i nostri vini, ma crediamo anche che sia bello offrire momenti alla popolazione per socializzare, condividere una Domenica nella nostra bella terra oltrepadana, divertendosi e gustando i sapori tipici”, commenta Guerrino Saviotti, direttore di Torrevilla. E così la giornata è trascorsa tra un aperitivo in musica con il Duo Acquadolce e una visita all’esposizione di cicli storici risalenti all’800 e primi ‘900, formato da pezzi originali e da fedeli riproduzioni.
Il Gruppo “Ciclisti d’altri tempi” ha fatto anche una parata storica lungo la Greenway (che da Voghera conduce a Rivanazzano Terme) e per le vie di Codevilla, con i mezzi condotti da ciclisti in rigoroso costume storico. Molto apprezzati dai bambini e ragazzi anche i giochi in legno naturale costruiti artigianalmente per divertire in modo creativo e nel contempo tramandare le tradizioni contadine.
A pranzo, poi, sono state allestite grandi tavolate con pullman arrivati anche dal milanese per degustare i prodotti Torrevilla abbinati al “Risotto Primavera” cucinato dai volontari della C.R.I. Comitato di Voghera. Nel pomeriggio è stata molto apprezzata l’esibizione del gruppo vogherese Sacher Quartet, accompagnati dal M° Andrea Girbaudo e dalla violinista Livia Hagiu. Come apprezzati sono stati gli assaggi delle frittelle di San Giuseppe e le visite guidate alla Torre Vinaria, con la possibilità di degustare e acquistare vini e specialità della Bottega del Vino.
Commenti