PAVIA 16/04/2015: CasaPound Pavia. “Ci vogliono ghettizzare! Ma noi proseguiremo la nostra attività a fianco degli italiani”
PAVIA – CasaPund Pavia critica Giuseppe Polizzi del Movimento 5 Stelle e il Pd per aver portato a palazzo Mezzabarba un ordine del giorno che vuole vietare gli spazi politici al movimento.
“Il documento sottoscritto anche da Davide Ottini, capogruppo consigliare del PD, mira a ghettizzare il movimento, di matrice sociale, presente in tutto il territorio italiano”, commenta Casa Pound.
“All’interno del consiglio comunale – spiega Jacopo Merlini responsabile provinciale di CP – si sono sentite tante belle parole in difesa della Costituzione e dei diritti. Peccato che la Costituzione non si rifaccia, nei suoi 139 articoli, nemmeno una volta all’antifascismo, invece di diritti e di doveri se ne trovano in quantità. Come il nostro sacrosanto diritto di stare in piazza”.
“Polizzi e Anpi percepiscono contributi pubblici – prosegue CasaPound – ma si dimenticano dei cittadini pavesi, come successo nelle liste da poco uscite per l’assegnazione di alloggi popolari, per poi contendersi il patentino su chi è il più antifascista del rione”.
“Non ci stancheremo mai di ripeterlo – conclude Merlini – CasaPound è un movimento di promozione sociale: siamo in piazza per distribuire materiale informativo, organizzare raccolte alimentari, promuovere iniziative culturali, fare sport ed escursionismo e abbiamo anche una radio. Per il resto l’odg proposto da Polizzi è carta straccia e lo dimostreremo proseguendo in assoluta tranquillità la nostra normale attività politica in piazza al fianco dei cittadini italiani”.
Commenti