GAMBOLO’ 09/04/2015: Dicevano di volersi drogare “in pace” fra le risaie. Ma per i carabinieri erano spacciatori
GAMBOLO’ – Nel corso del pomeriggio di ieri, 8 aprile, i Carabinieri di Gambolò hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: S. B., nato a Paternò (CT) cl. 1967, residente a Milano, nullafacente, pregiudicato; e B. I., nato a Milano cl. 1961, residente a Trezzano sul Naviglio, celibe, guardiano, pregiudicato.
I due sono stati avvistati dai militari a bordo di un’auto (S.B., era passeggero a bordo dell’autovettura Fiat Panda condotta da B. I), e non hanno visto la “gazzella” hanno lanciato dall’abitacolo un pacchetto di sigarette. Successivamente recuperato, il pacchetto conteneva 3gr lordi di cocaina suddivisa in 10 dosi confezionate in involucri di carta stagnola, e 14 involucri contenenti 4 gr di marijuana.
I due, bloccati dai militari, si sono giustificati dicendo di voler approfittare del silenzio delle risaie per consumare “in pace” la sostanza stupefacente. Non convinti della scusa “new age”, i militari, vista anche la tipologia delle sostanze stupefacenti e le modalità di confezionamento, li hanno denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Commenti