VOGHERA 01/04/2015: Lega versus Lega. Oggi il vice sindaco Fiocchi ha presentato la lista del Carroccio pro Barbieri
VOGHERA – E’ stata lanciata questo pomeriggio “Voghera Lombarda”, la lista elettorale leghista nata in antitesi alle scelte fatte dalla segreteria della Lega Nord di Voghera (rappresentata da Filippo Musti, avversa alla ricandidatura del sindaco uscente e che per questo ha candidato Emanuela Pastore).
Capo di questa lista “verde”, che invece ha la volontà di appoggiare Carlo Barbieri, è l’attuale vice sindaco Giuseppe Fiocchi (secondo da dx), oggi affiancato dagli ex assessori Giuseppe Roffi (primo a sx), Pierfelice Albini (secondo da sx) e dal vice presidente della Asp Pezzani, medico di famiglia, Renzo Merli.
La lista è nata “considerato che l’esperienza di questi 5 anni si sta concludendo con un bilancio positivo – ha detto Fiocchi – e non ha mai evidenziato motivi di attrito tra la Lega e il Sindaco Carlo Barbieri, tali da giustificare una rottura con la coalizione di Governo”.
“Nella lista – ha aggiunto Fiocchi – saranno presenti parecchi veri leghisti che rimanendo fedeli ai principi etici della Lega e avendo come riferimento il modello Lomabardia — Presidente Maroni si sono dissociati dalle scelte verticistiche fatte dalla segreteria di Voghera, opposte all’orientamento delle scelte nazionali per affermare i valori del centrodestra”.
Quanto ai contenuti di programma “sono molto chiari”, precisa Fiocchi: “sicurezza, lavoro per i vogheresi, tutela delle fasce deboli cittadine, difesa delle identità locali a partire dal commercio”.
“Auspichiamo che altri leghisti seguano la nostra strada che ha come obiettivo innanzitutto il buon governo della cosa pubblica e non interessi personali, e il proseguimento di atri cinque anni di governo”, ha concluso Fiocchi.
Dunque Lega di Musti versus Lega di Fiocchi. Quale sarà la vera Lega? Lo diranno solo gli elettori!
Commenti