VOGHERA 09/04/2015: A Spazio53 la mostra di pittura di Luciana Manelli. Fino al 24 Aprile
VOGHERA – Con l’interessante mostra di pittura di Luciana Manelli “Il mio testamento artistico”, sabato 4 aprile si è inaugurato il quarto appuntamento della stagione espositiva 2015 nella galleria fotografica SPAZIO 53.
Spiega l’artista. “Ho al mio attivo 43 anni di docenza all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano: ne vado fiera spiega l’artista-. Ho avuto modo di tastare l’intuizione pittorica di centinaia di allievi avendo cura di insegnare e far amare il concetto di pittura figurativa di cui credo di essere una fiera paladina; ho sempre esortato gli allievi a seguire con entusiasmo la pittura del reale, del credibile e sostengo che questa è la strada maestra per arrivare ad esprimersi al meglio A questo io ho sempre creduto e questa è stata la mia forza, cercando di non dimenticare mai che in ognuno di noi c’è creatività, ricerca e fantasia”.
“Luciana Manelli è realista perché parte veramente da una osservazione amata del reale. Si sente che essa ha vissuto e vive la vita contadina, delle sue parti, del Pavese. La pienezza formale non è mai dunque fine a se stessa. Un senso vivo dell’avvicendarsi dei gesti è segno nobilissimo di una partecipazione al mondo della sua adolescenza e forse della sua stessa vita di oggi”, dice di lei Raffaele De Grada
La mostra, visitabile nella galleria SPAZIO 53 in Piazza Duomo 53 a Voghera, patrocinata dall’assessorato alla Cultura e dall’UNICEF, proseguirà fino al 24 aprile secondo i seguenti orari: martedì/sabato 9,30 – 12,00/16,00 – 19,00 (domenica e lunedì su appuntamento). L’Ingresso è libero.
Per info: arnaldo.calanca@spazio53.com – 335 6356357; guido.colla@spazio53.com – 331 4303251
Commenti