VOGHERA 27/03/2015: Elezioni. La Lega candida Pastore e si coalizza con Fratelli d’Italia e Scegli Voghera
VOGHERA – Il quadro del centro destra in vista delle elezioni comunale di maggio comincia a comporsi. Dopo che la Lega Nord ha deciso di non correre con il candidato ufficiale di Forza Italia (Carlo Barbieri) e di proporre un suo candidato sindaco, nella figura di Emanuela Pastore, inizia a delinearsi meglio la cordata di cdx che parteciperà alle elezioni.
Nella giornata di ieri alla Lega si sono infatti aggiunti Fratelli d’Italia guidati da Vincenzo Giugliano e la lista civica/associazione culturale “Scegli Voghera”, guidata dall’ex assessore azzurro William Tura e da Andrea Bertelegni (nella foto rispettivamente il primo a sx e l’ultimo a destra) .
“Siamo molto contenti di questa sinergia perché fornisce l’opportunità di concretizzare progettualità positive per i cittadini vogheresi” dichiara William Tura, che aggiunge: “con Lega e Fratelli d’Italia stiamo condividendo da tempo un percorso comune e ci eravamo detti pronti a fare qualcosa insieme per non perdere contatto con un elettorato di cdx disorientato dall’incapacità di trovare una sintesi su una candidatura credibile e unitaria che sfugga alle logiche delle scelte calate dall’alto”.
“Questo risultato incredibile – afferma Andrea Bertelegni – conferma l’eccezionale lavoro di tutto il gruppo “Scegli Voghera” di cui sono realmente onorato di far parte. Stimoli e idee continui, cibo per la mente”.
Sul lato non di sinistra degli schieramenti politici iriensi, e fra gli appartenenti alla coalizione uscente, dunque non resta che attendere le scelte dell’ala di FI che fa capo al dissidente Aurelio Torriani e quelle dell’Udc. Partito quest’ultimo che, disintegrata l’attuale realtà governativa, potrebbe corre da solo.
(foto piccola: Emanuela Pastore)
Commenti