VOGHERA 26/03/2015: Elezioni. Sabato l’aperitivo letterario del centro-sinistra di Ghezzi
VOGHERA – “Quattro passi in città con Maragliano” è il titolo dell’aperitivo letterario con cui Pier Ezio Ghezzi e la sua squadra in corsa per la carica di sindaco incontreranno i vogheresi al Bar Nazionale di Via Emilia, sabato 28 marzo, alle ore 18.
Un percorso poetico, dunque, che si snoderà nei luoghi del cuore della Voghera di ieri e di oggi.
Operazione nostalgia? Solo in parte, perché la città del poeta, viva, accogliente, aperta agli incontri e al dialogo è un modello da perseguire anche per gli uomini e le donne del nostro tempo: il progetto del centro sinistra è integrare la tradizione locale in una dimensione cosmopolita e inclusiva della cultura e della vita civile.
Saranno Attilia Vicini e Giorgio Macellari a dar voce ai testi di Maragliano, alternando tonalità malinconiche a scoppiettanti dialoghi “suta i porti”.
Ospiti d’eccezione: la pittrice vogherese Maria Lisa Lusardi, con un ricordo del fratello Carlo, noto poeta dialettale con lo pseudonimo di Spartaco; Claudia Buzzi e Luca Uttini, in memoria degli indimenticabili Beppe Buzzi e Peppino Malacalza, il compositore Piero Milanesi e il Maestro Gianfranco Boffelli.
Vogheresi giovani dentro, pronti a condividere il cammino delle nuove generazioni offrendo la ricchezza e la generosità delle loro esperienze artistiche.
Un “invers sira” imperdibile per tutti i vogheresi.
Commenti