VOGHERA 25/03/2015: Ombre. Strani fischi. Cani che latrano. Inquietanti presenze stanotte in via Negrotto. Ore di caccia (al ladro) per la polizia e i carabinieri
VOGHERA – Notte di caccia per la polizia di Voghera. Il fatto verso le ore 2,30 in via Negrotto Cambiaso, dove un residente aveva aveva visto tre figure, tre ombre, che si muovevano nell’oscurità resa impenetrabile dalla scarsa illuminazione della zona e dalla pioggia.
Sul posto il commissariato ha inviato una Volante, cui poco dopo s’è affiancata una pattuglia dei Carabinieri.
Il richiedente, sentito dagli agenti, spiegava anche d’ aver notato queste figure scavalcare la recinzione di un’abitazione.
Da qui l’avvio di una perlustrazione a piedi da parte degli operatori, che, pur non vedendo nulla, a tratti udivano in lontananza alcuni fischi, come se qualcuno stesse comunicando o segnalando la loro presenza. Inoltre i continui latrati dei cani della zona facevano intendere che erano in corso spostamenti sospetti.
Nonostante le avverse condizioni meteo, le pattuglie hanno proceduto con un’approfondita perlustrazione a piedi dell’area, seguita da passaggi nelle ore successive con le auto d’ordinanza. Nessuno dunque alla fine è stato “preso” stanotte ma l’attività svolta dalle forze dell’ordine, unita all’aiuto ricevuto grazie alla tempestiva denuncia di un residente, ha permesso di svolgere un’efficace azione “preventiva” contro i furti nelle abitazioni.
Commenti