VOGHERA 21/03/2015: Elezioni. La Lega non sceglie ancora. Il nome del candidato slitta alla settimana prossima
VOGHERA – “Ha deliberato di dare mandato in piena fiducia al direttivo cittadino per compiere autonomamente le scelte che riterrà più opportune: anche per quanto riguarda la scelta del candidato sindaco”.
E’ laconico il comunicato stilato nella notte a seguito della riunione di ieri sera del Direttivo provinciale della Lega Nord.
Unico punto all’ordine del giorno la questione Voghera: circa la scelta da parte del Carroccio del candidato sindaco da appoggiare alle amministrative di fine maggio.
Filippo Musti (as nella foto col sindaco Barbieri), uno dei maggiorenti del partito, ricorda invece l’ultima riga del comunicato: “Il direttivo della sezione di Voghera è stato convocato per martedì sera”.
Dunque la decisione della Lega, e per certi versi del destino della coalizione di centro destra, Forza Italia in testa (dilaniata dalla diatriba interna fra il sindaco uscente e l’ex sindaco Aurelio Torriani), è rimandata alla prossima settimana.
Ma qualche indicazione c’è?
Fosse per Musti, sembra di capire,la risposta sarebbe ”tutto ma mai con Barbieri”. Ma l’ex presidente risponde ufficialmente che “il direttivo è composto di 10 persone e che nulla si può dire prima che si riunisca”.
Prima di chiudere, in merito alle voci di un presunto incontro a Broni con e Abelli, Musti fa sapere che lui “non sa neanche in che via abiti Abelli“.
Commenti