VIDIGULFO 20/03/2015: Due arrestati per furto e una roulotte sequestrata (VIDEO). Blitz dei carabinieri nel campo nomadi
VIDIGULFO – I Carabinieri della Compagnia di Pavia questa mattina hanno svolto un controllo del territorio durante il quale sono stati identificati oltre 70 soggetti e una quarantina di veicoli.
La verifica è stata estesa in modo approfondito anche al campo nomadi di Vidigulfo, dove i militari per prima cosa hanno dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare.
Colpiti dal provvedimento: un 33enne, già in regime di detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio, che è stato condotto in carcere a Torre del Gallo; ed un 31enne, familiare del primo, arrestato e contestualmente collocato ai domiciliari presso lo stesso campo.
I due, sulla base delle indagini condotte dalla Stazione di Siziano (vedi foto), sarebbero i responsabile di alcuni furti commessi in zona negli ultimi mesi del 2014 in diverse attività commerciali.
Durante l’operazione i militari hanno anche cercato eventuale refurtiva nascosta sotto terra con l’ausilio dei Carabinieri artificieri del Nucleo Antisabotaggio di Milano e dei metaldetector di cui sono dotati.
Se però questa attività d’indagine è risultata negativa, non così è stato per la verifica dei mezzi presenti, fra i quali ne è emerso uno “anomalo”.
Si trattava di una roulotte nuova di zecca il cui possessore non era in grado di documentarne la provenienza.
Il mezzo è stato sequestrato e portato via dal campo per le ulteriori verifiche, dato che risultava privo di ogni segno di identificazione (numeri d telaio etc.). Mentre il sedicente proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia.
VIDEO
link
VIDEO
Commenti