VOGHERA 17/03/2015: Furti da Pedretti. Individuato uno dei ricettatori dei profumi rubati sfondando le vetrate del negozi (Guarda il VIDEO del colpo)
VOGHERA – La Polizia di Alessandria ha individuato uno degli uomini legati agli innumerevoli colpi messi a segno negli ultimi anni alla Profumeria Pedretti di Voghera (nei pressi della rotonda Colussi).
La polizia oggi ha dato esecuzione a 7 ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Alessandria che riguardano altrettante persone, di cui 6 di nazionalità rumena e 1 italiana, ritenute responsabili, a vario titolo, di reati contro il patrimonio, avvenuti durante tutto l’arco del 2013, in danno di esercizi commerciali, negozi e abitazioni delle province di Alessandria e Pavia.
Fra queste c’è anche un romeno di 30 anni, residente ad Alessandria, accusato del reato di ricettazione, “in quanto acquistava – scrive la polizia – consapevole della provenienza delittuosa, numerosa provento di un furto aggravato avvenuto nel novembre 2013 ai danni della profumeria “Silvio Predetti Profumi”. (VEDI VIDEO)
Dall’analisi e dalle modalità operative, gli operatori della Squadra Mobile Alessandrina hanno intuito che l’intero gruppo criminale operava in maniera disomogenea ma con una continuità temporale connessa alle proprie esigenze personali.
Tutti i soggetti destinatari delle misure, non svolgevano nessuna attività lavorativa e si sostentavano esclusivamente dalla capitalizzazione dei precedenti reati indicati.
Ricordiamo che la ditta Pedretti nel giro di pochi anni è stata presa d’assalto almeno una decina di volte. In uno dei colpi vennero asportati circa 46.000 euro di profumi. I ladri come si vede dal video, erano soliti introdursi nella profumeria in maniera violenta, sfondando la vetrina di accesso mediante l’utilizzo di auto usate come “ariete”.
Commenti