VOGHERA 16/03/2015: Falsi tecnici dell’acquedotto cercano di depredare un’anziana. La donna salvata in extremis dall’arrivo del marito
VOGHERA – La truffa dell’acqua inquinata, dopo i fatti di Pizzale, è tornata a Voghera (non è infatti la prima volta che accade). La triste dinamica si è ripetuta nella città iriense nel fine settimana, ed ha visto entrare in azione falsi tecnici dell’Asm.
I malviventi si sono presentati a casa di un’anziana dicendo che dovevano fare dei controlli poiché l’acqua poteva essere inquinata. Per rendere tutto più credibile i due hanno rotto una fialetta contenente del liquido maleodorante.
Dopo di che, usando una tecnica oramai collaudata, hanno invitato la vittima a radunare tutti i valori, danaro e soprattutto gli ori, ad a metterli nel frigorifero… per evitare che si danneggiassero.
Quando tutto era pronto (bastava che la vittima co una scusa venisse allontanata dalla cucina), l’imprevisto che ha mandato a monte il colpo. In casa ha fatto ritorno il marito della vittima. L’uomo ha compreso subito cosa stava accadendo ed ha cacciato i malviventi.
Il caso è stato denunciato all’Asm e alle forze dell’ordine.
Commenti