VOGHERA 10/03/2015: Partenza in rosa per il candidato del centro-sinistra Ghezzi
VOGHERA – Esordio in rosa per la campagna elettorale di Pier Ezio Ghezzi e del centro-sinistra vogherese. Un nutrito numero di sostenitori ha accolto il candidato in uno storico locale di Via Emilia, per l’aperitivo solidale “Parole e musica al femminile”.
L’esordio con voce e chitarra della bravissima Roberta Mori è tutto un programma: “Todo cambia”, di Mercedes Sosa, dedicato al percorso di un candidato e di una squadra che da mesi stanno lavorando al progetto di rinascita della nostra città.
È stata poi la volta di Cristina Boffelli, presidentessa di C.H.I.A.R.A., che ha parlato dell’impegno della sua associazione a sostegno delle donne che subiscono violenza. A C.H.I.A.R.A. è stato devoluto il ricavato dell’iniziativa, a suggellare l’inizio di una costruttiva collaborazione volta alla quotidiana conquista della parità di genere contro ogni forma di violenza.
A seguire, Federica Scarrione ha dialogato con Viviana Gabrini, autrice per “Primula Editore” di “I fili di Arianna”: un intrigante percorso letterario in un universo femminile ora tenero, ora nevrotico, diabolico, ironico. Che Viviana intinga la penna nel miele o nel vetriolo, tutto sono le sue donne tranne che convenzionali, come ha garbatamente sottolineato la stessa Scarrione.
E infine Roberta con la sua chitarra ha eseguito pezzi popolari di donne che hanno combattuto per l’orgoglio e le tradizioni delle loro terre.
“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno avuto bisogno di mostrare altro che la loro intelligenza”, disse Rita Levi Montalcini… e la loro creatività, aggiungiamo noi dopo questo 8 marzo gioioso e solidale.
PARTECIPA AL SONDAGGIO
Il candidato sindaco del PD Pier Ezio Ghezzi ricorda anche di aver lanciato un capillare Questionario/Sondaggio da sottoporre alla popolazione per capirne esigenze e priorità.
Il Questionario, suddiviso in 13 aree tematiche, verrà utilizzato per allestire il programma definitivo
con il quale il Pd correrà alle elezioni comunali di Maggi 2015
Il Questionario/Sondaggio è diffuso in modalità cartacea in 5000 copie tra le famiglie, nei luoghi di lavoro, nelle associazioni, nei punti di distribuzione nel giorni di mercato. Ma è anche disponibile in una comoda e veloce versione internet.
COME VOTARE IL SONDAGGIO: SEGUI QUESTO LINK
http://pierezioghezzi.it/index.php/questionario/take_survey/1-questionario-sui-bisogni-della-città
Il sondaggio è aperto a tutta la popolazione vogherese senza distinzione di area politica d’appartenenza.
Commenti