VOGHERA 09/03/2015: Bistecche in strada. Nuovo allarme bocconi avvelenati in città. L’Enpa invita a stare attenti
VOGHERA – Negli ultimi giorni in varie zone dell’Oltrepò sono stati segnalati casi di avvelenamento di cani con bocconi avvelenati. Un caso, duplice, era arrivato dall’area addestramento cani Corvino-Oliva Gessi-Torricella (leggi link sotto).
Un altro invece riguardava la presenza di bocconi sulla Greenway, la pista ciclopedonale che da Voghera arriva fino a Salice.
Ora una terza situazione anomala viene messa in evidenza dall’Enpa di Voghera.
“Il fatto potrebbe anche non avere natura dolosa ma è bene comunque far scattare l’allerta – spiega l’Ente protezione animali -. Sulla strada che porta da Voghera ad Oriolo, 200 metri prima del semaforo del paese, sulla destra ci sono dei capannoni industriali, dove, passeggiando col proprio cane, una nostra amica ha notato 2 bistecche”.
Le bistecche (ritratte nella foto) erano infilate in un buco dentro l’asfalto.
“Il ritrovamento è sicuramente inusuale – precisa l’Enpa – per cui invitiamo alla massima attenzione tutti coloro che portano il proprio cane in passeggiata e lo lasciano libero”.
“A volte certi comportamenti dolosi sono indirizzati a predatori quali le volpi, che, se avvistate ripetutamente – sottolineano i volontari – possono indurre persone incivili e irresponsabili a cercare di eliminarle”.
Anche per questo l’Enpa rende noto che le forze dell’ordine sono state informate dell’episodio.
LEGGI ANCHE
CORVINO-OLIVA-TORRICELLA 05/03/2015: Sospetti di avvelenamento per 3 cani. La Lav indaga e chiede attenzione – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/03/corvino-oliva-torricella-05032015-sospetti-di-avvelenamento-3-cani-la-lav-indaga-chiede-attenzione/#sthash.TY7Q2zRk.dpuf
Commenti