VOGHERA 09/04/2015: Inizia la Raccolta differenziata della carta porta a porta. Partita un’indagine di Asm nelle zone Sud e Centro della città
VOGHERA – A partire dal 12 febbraio 2015 è stata avviata un’indagine territoriale nelle zone sud e centro di Voghera nell’ambito del progetto sperimentale per la raccolta differenziata della carta e del cartone porta a porta. L’indagine, condotta da personale autorizzato da ASM Voghera S.p.A. Stabilirà l’effettiva produzione di rifiuti cartacei da parte dei cittadini e, di conseguenza, il numero e il volume dei contenitori speciali che saranno distribuiti nelle abitazioni interessate dal servizio.
I tecnici incaricati, identificabili grazie ad un tesserino di riconoscimento, stanno effettuando sopralluoghi presso le abitazioni per ripartire gli utenti secondo le categorie domestiche, commerciali, industriali e varie, suddividere le tipologie edilizie (casa singola, piccolo condominio, grande condominio), stimare la quantità di rifiuto prodotto per ogni categoria e, di conseguenza, definire la volumetria e la quantità di contenitori necessari da consegnare ai cittadini.
In questa prima fase i tecnici dovranno anche individuare le aree nelle quali i cittadini dovranno collocare i contenitori di raccolta.
Il servizio sperimentale di raccolta differenziata della carta porta a porta partirà entro giugno 2015 e riguarderà un’area circoscritta della città (zone sud e centro).
Per informazioni ASM Voghera S.p.A. e Agape Cooperativa Sociale hanno messo a disposizione di tutti i cittadini una linea telefonica dedicata (0383 335208).
Commenti