PAVIA 04/03/2015: Polizia arresta tre ladri al distributore. I 3 italiani sono stati condannati. Ma 2 sono già liberi
PAVIA – La Polizia di Pavia ha arrestato in flagranza di reato tre cittadini italiani, residenti in provincia, per furto aggravato in concorso: uno di 57anni, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, e gli altri due di 35 e 25 anni, incensurati .
Il fatto nella tarda nottata di ieri al distributore di carburanti di via Giulietti.
Ad operare, una pattuglia della Squadra Volante ed una della Polstrada, accorse dopo una chiamata al 113 in cui si raccontava di un furgone rosso dal quale erano scesi tre individui che avevano preso d’assalto il distributore.
Sul posto gli agenti hanno sorpreso i tre intenti ad armeggiare sulla porta di ingresso del gabbiotto e sulla colonnina delle banconote del self service.
La banda non senza fatica è stata bloccata. Dal controllo personale è emerso che il più anziano era armato di coltello a serramanico, così come il 35enne (i due pertanto sono stati ulteriormente deferiti per porto ingiustificato di armi oggetti atti ad offendere, oltre che di possesso di arnesi atti allo scasso). A seguito del processo per direttissima i tre venivano condannati ad un anno di reclusione per due di loro (pena sospesa) e un anno e un mese per il terzo, da scontare agli arresti domiciliari.
Commenti