VOGHERA 26/02/2015: Alla Soms serata Anpi in sostegno del popolo kurdo
VOGHERA – L’Anpi a Voghera organizza per martedì 3 marzo, alle 21 alla SOMS (sopra cinema Arlecchino), “Con il cuore a Kobane”, serata di informazione e solidarietà con il popolo kurdo.
L’appuntamento è promossa in collaborazione con l’Associazione Verso il Kurdistan di Alessandria e vedrà la presenza del suo rappresentante Antonio Olivieri, di Giorgio Barbarini (immunologo del San Matteo di Pavia, da tempo impegnato a sostegno delle popolazioni kurde) e di Duran Ayse una militante kurda, yazida.
“Una manifestazione importante per approfondire l’informazione sulla lunga lotta del popolo kurdo, con particolare riferimento alla regione della Rojava, in Siria, ed alla cittadina di Kobane che ha resistito per mesi all’assedio dei terroristi dell’ISIS, difendendo anche un progetto di convivenza, partecipazione, uguaglianza e democrazia molto avanzato”, spiegano gli organizzatori.
Durante la serata ci sarà la proiezione di video sulle donne resistenti del Rojava e sul progetto dell’ospedale di Makhmur, la degustazione del chay (i the kurdo) e una raccolta fondi.
Commenti