VOGHERA 25/02/2015: Graffiti. C’è chi pulisce e chi sporca. Domenica colte sul fatto due minorenni che imbrattavano vaste porzioni di porfido con frasi oscene e bestemmie
VOGHERA – Frasi oscene a sfondo sessuale e bestemmie. In città c’è chi i disegni e le scritte sui muri le cancella (vedi link articolo di ieri) e chi invece le fa. E’ il caso di due minorenni residenti in città, colte in flagrante mentre lordavano il porfido di largo del Molino, fra piazza del Duomo e l’imbocco di via Cavour.
Il grave gesto risale a domenica pomeriggio, in piena festa di Carnevale. Le due 16enni, una di origini ucraine l’altra romena, sono state viste da alcuni passanti mentre con spray nero “firmavano” la pavimentazione antistante la vecchia sede del Banca di credito cooperativo.
Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della polizia locale, che hanno proceduto al fermo e all’identificazione delle due minorenni.
Nonostante ciò, il danno era oramai fatto: la due teppiste prima di essere neutralizzate hanno avuto il tempo di imbrattare una buona porzione del prezioso porfido con una ventina di parole, alcune anche volgari e a sfondo sessuale, e persino con delle bestemmie.
Le ragazzine sono state segnalate alla Procura dei minori e denunciate.
LEGGI VOGHERA 24/02/2015: Lavori socialmente utili. Ripuliti i sottopassi della stazione ferroviaria – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/02/voghera-24022015-lavori-socialmente-utili-ripuliti-sottopassi-della-stazione-ferroviaria/#sthash.c6jEml5a.dpuf
Commenti