VOGHERA 24/02/2015: Controllo del territorio. Polizia ferma e poi allontana dal Comune due uomini con precedenti per furto
VOGHERA – Continuano i controlli del territorio da parte della Polizia di Voghera, soprattutto per quanto attiene ai reati di furto.
Durante il pattugliamento del centro urbano di Voghera, la “Volante” l’altra notte ha notato due individui che, vista l’auto della Polizia, hanno repentinamente cambiato strada.
I due individui, che stavano camminando in Via Lamarmora, hanno cercato di sottrarsi al controllo, prima accelerando il passo, poi correndo. I poliziotti comunque sono riusciti a raggiungerli e a procedere all’identificazione.
Gli accertamenti hanno rivelato che si trattava di romeni trentenni, P.C e P.A., già noti alle Forze dell’ordine e già più volte denunciati per il reato di furto.
Contro di loro erano anche già stati emessi “fogli di via” da Voghera, pertanto sono stati immediatamente allontanati e denunciati per l’inosservanza del provvedimento. “Per lor sono in corso anche le procedure per l’allontanamento dal territorio nazionale: attraverso l’assegnazione temporanea al CIE, in ragione di un provvedimento di espulsione per motivi di sicurezza”, fa sapere il vice questore aggiunto Mauro Zampiero, dirigente del commissariato iriense.
Commenti