SALICE TERME 23/02/2015: Il ponte potrebbe riaprire grazie all’intervento dell’Asm di Voghera. Sull’ipotesi sta lavorando il sindaco di Rivanazzano Romano Ferrari
SALICE TERME – Il colpo di scena arriva alle 10 della mattina con un messaggio su facebook del sindaco di Rivanazzano.
“Questa mattina – scriveva Romano Ferrari -, insieme ai nostri tecnici comunali, ho incontrato il Direttore Generale di Asm Voghera. Questa azienda, previa convenzione con la Provincia e il nostro Comune, potrebbe farsi carico di anticipare la sistemazione del ponte di Salice”.
Nell’accordo, l’azienda multiservizi di Voghera si occuperebbe della progettazione e dell’esecuzione dei lavori, che erano stati sospesi per l’impossibilità (leggi link sotto) della Regione ad anticipare lei i denari necessari.
Nel pomeriggio è intervenuto anche il sindaco di Voghera, quasi a suggellare, in qualità di “proprietario” della Spa di via Pozzoni, l’idea del collega Ferrari.
“Dopo il No di diversi Enti al ripristino del ponte, il comune di Voghera, ha dato la propria disponibilità a verificare gli spazi giuridici disponibili affinchè ASM possa sostituirsi agli enti preposti per il ripristino del ponte di Salice, che si ritiene strategico per l’economia di tutto il territorio. Un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che la città di Voghera vuole avere nei confronti del territorio dell’Oltrepo, di cui si sente capitale”, ha dichiarato Barbieri.
Quando si dice sinergia per il bene del territorio…
LEGGI ANCHE
SALICE TERME 20/02/2015: Ponte sullo Staffora. Non ci sono soldi. Lavori congelati – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/02/salice-terme-20022015-ponte-sullo-staffora-ci-sono-soldi-lavori-congelati/#sthash.WNogUTuf.dpuf
Commenti