VOGHERA 23/02/2015: I Molini di Voghera all’Expo con la farina tutta oltrepadana. Oggi anche la visita del sindaco
VOGHERA – I Molini di Voghera parteciperanno all’Expo2015. Lo faranno con una farina di loro “invenzione” completamente tracciabile perché realizzata con grani provenienti da campi oltrepadani. Anche per questo lo stabilimento, una delle realtà economiche più sane e innovative dell’Oltrepò vogherese (i Molini di Voghera, storico luogo per la produzione di farine di alta qualità, che di recente è sbarcato anche sul mercato statunitense) hanno ricevuto la visita del sindaco Carlo Barbieri.
“Questa mattina ho avuto il piacere di visitare i Molini di Voghera, una solida realtà imprenditoriale che rappresenta un’eccellenza di tutto l’Oltrepo Pavese, oltre che della nostra Città – ha commentato il sindaco -. Anche i Molini saranno presenti all’Expo 2105, con la “Farina Oltrepo”, un tipo di farina composto interamente da grano locale e pensata anche per la realizzazione del miccone, il pane tipico dell’Oltrepò”.
Con il primo cittadino in strada Retorbido il vice sindaco Giuseppe Fiocchi. A fare gli onori di casa il motore dei nuovi successi dei Molini, l’amministratore delegato Davide Rezzoli.
Commenti